Most Played – September 2014

Era già da tempo che maturavo l’idea di unirmi al team most played ideato da Chiara di Goldenvi0let , rinuncio ai biscotti dispensati però visto che con settembre ho deciso di mettermi a dieta.

Preferisco di gran lunga parlare di prodotti più utilizzati che di prodotti preferiti perché mi rendo conto che la maggior parte delle volte mi ritrovo ad utilizzare un dato prodotto non perché lo preferisca ma per altre e varie esigenze. Prodotti che magari sono in scadenza e non mi va di buttare, altri che vorrei smaltire, prodotti comodi e facili da usare, altri nuovi ed anche si, i prodotti che mi piacciono di più. Sicuramente in questo genere di post verranno spesso a mancare i tipici prodotti per la base tipo fondotinta, correttore, cipria. Questo perché, per mia scelta personale, non mi ritrovo mai per esempio ad usare due fondotinta per volta. Cosa che non posso dire se parliamo di ombretti o rossetti che invece si moltiplicano.

IMG_6570[1]

Nabla Eyeshadow in Entropy

Parto con il dire che sono innamorata degli ombretti Nabla. Serio eh. A settembre però ho avuto davvero poca voglia di truccarmi, complice anche il fatto che spesso non ho sentito suonare la sveglia e mi sono ritrovata ad essere in ritardo. Ho dovuto inventarmi trucci veloci e presentabili e devo dire che Entropy si presta bene a tale scopo. Riesco ad applicarlo anche al volo senza ausilio di pennelli riuscendo a creare look che oserei dire chic e sofisticati.

Kiko Color-up Long Lasting Eyeshadow in Bold Rosy Taupe

La collezione Daring Game è davvero ben riuscita, ma la mia indole risparmiatrice ha deciso di portarsi a casa solo un esemplare. Bold Rosy Taupe ha fatto amicizia per tutto il mese con Entropy, si vogliono un gran bene. Il colore è perfetto anche applicato da solo per un trucco easy, giusto per dare un tocco di luce alla palpebra. La durata è pazzesca, ma devo ammettere che sulla mia palpebra resistono quasi tutti gli ombretti in crema. Credo proprio che con i saldi qualche altro colore andrà a fargli compagnia.

MAC Khol Power Eye Pencil in Raven

Fa parte di un’edizione limitata e mi ripeto ogni giorno che dovrei usarla meno spesso per evitare mi finisca in fretta. Il colore lo odoro, un prugna con dei riflessi bronzo, molto particolare. Nei look da giorno lo trovo perfetto per contornare l’occhio, non appesantisce lo sguardo come invece può succedere usando il nero. Non l’ho mai provata come base ombretto, ma sono convinta sarebbe bella uguale. Unica pecca, si è rotto il tappo e non me ne capacito.

MAC Lipstick in Twig

Appena iniziato l’autunno riprendo dal fondo del cassetto uno dei miei rossetti preferiti di sempre. Twig. Non ha la fama di tanti suoi fratelli e cugini e non lo capisco. Il colore è un rosa cupo che si addice bene ad ogni trucco che possa venirvi in mente. Per le mie labbra rientra nella categoria nude o meglio MLBB. Fa parte dei satin, ha una durata eccelsa -superiamo le 5 ore, mangiando e bevendo- e non secca per niente le labbra. Credo sarà il mio primo rossetto che vedrà la fine.

Clinique Chubby Stick Intense in Roomiest Rose

Bellissima punta di rosa e bellissima resa. Roomiest Rose è il rossetto che pesco al volo quando voglio un tocco di colore che sia democratico ma che al contempo dia luce al viso. E’ perfetto da applicare anche fuori casa ed ha una durata niente male. Non resiste ad un pranzo ma anche quando svanisce lascia sulle labbra un leggero velo di colore. E in ogni caso è così facile da applicare che non ne faccio un problema.

 

IMG_6577[1]

Illamasqua Powder Blush in Hussy

I blush Illamasqua sono famosi e mi sembra sia una fama più che meritata. Colori stupendi, pigmentati e con una durata che è difficile immaginare. Ne possiedo anche uno in crema che però preferisco usare d’estate (Dixie). Hussy è un rosa-corallo matte. Va dosato bene per evitare di creare macchie, basta un leggero tocco di pennello per ottenere già un colore pieno. In ogni caso se si esagera con la quantità si sfuma facilmente. Non commento la durata, credo sia l’unico blush che resiste fino al momento in cui mi strucco (10 ore).

 

 

 

14 comments

Rispondi

