My Top 5 Va Va Voom! Products #Dramatag

IMG_3033[1]

Va Va Voom e pronti partenza via! La donna, Drama&Makeup, oltre ad essere ormai un fenemeno nei TAG, ha anche una fantasia stratosferica. Diciamolo, questo tag andrebbe fatto per il semplice motivo di riciclare un titolo così originale. Ma da dove trae ispirazione?

Per chi fosse approdata solo ora in questi mari, Drama&Makeup ci ha preso gusto e dopo la prima puntata dei “My top 5 i’m in late” ha lanciato una nuova epidemia. Questa volta il top dei cinque prodotti chiama all’appello quelli che quando vogliamo apparire super faighe non abbandoniamo. Visto che lo precisano tutti, pure io faccio le giuste ed ormai ovvie osservazioni. Non parliamo di cinque prodotti da utilizzare necessariamente tutti nello stesso look, ma di quelli che, come dire, conferiscono originalità e tocco di classe. Quelli che “oh, you’re so wonderful!”; quelli che cammini per strada e anche se sei alta un metro e tanta voglia di crescere, ti fanno sentire una giraffa; quelli che ti guardi allo specchio e inizi a fare mille facce strane e buffe. Quelli che fanno la differenza, orsù ci siamo capite. I prodotti Va Va Voom, quelli proprio quelli.

Il post va calato nella giusta atmosfera e calura estiva, sole, mare e serate glamour. Mi sembra giusto che magari in inverno la scelta possa ricadere su altro o su diversi prodotti o con diverse texture o colori. Per iniziare il look da faighe, anche con 40° all’ombra, ad una base non potrei rinunciare. Uniformare l’incarnato e coprire eventuali rossori e brufoletti mi sembra il minimo e soprattutto mi fa sentire a mio agio. Il Naked Skin Urban Decay è il fondotinta del momento, l’avrò citato mille volte ormai, ma è pur vero che non amo utilizzare diversi prodotti contemporaneamente se ne devo finire di aperti, specie se si tratta di fondotinta, creme e correttori. Il Naked Skin è un fondotinta leggero e di coprenza modulabile, perfetto per le serate estive. E’ un prodotto di sicuro non adatto per la stagione più fredda, ma ora con abbronzatura fa il suo bel lavoro. Completando con la base -voglio sembrare una mi diva!- necessito di un tocco di colore e un blush in crema è il tocco che non può mancare, effetto bagnato che adoro. Il mio recente amore in tema di blush in crema è Dixie di Illamasqua, un corallo molto delicato. Lo applico con le stesse dita, ma se ho tempo/voglia, lo sfumo per bene con un pennello dedicato, tipo il Powder Brush Elf.

Giungiamo agli occhi. Se c’è un look che mi fa davvero sentire così faiga è lo smokey eyes. So che potrà sembrar banale, ma per me è l’emblema della femminilità. Che sia blu o borbogna o verdone, insomma di qualsiasi colore sia, adoro gli smokey. Un mio valido alleato per questo genere di look è la matita Pervesion di Urban Decay. Un bel nero che di più non si può. A dirla tutta, come matita per definire l’occhio o tracciarvi una linea di eyeliner non mi fa impazzire, è davvero tanto morbida che riuscire a fare una linea perfetta è un’impresa titanica -ciompe all’appello, fatevi avanti! Presente!- ma quantomeno è perfetta per lo scopo da me citato, lo smokey. La utilizzo di base per qualsiasi smokey di qualsiasi colore, la morbidezza fa si che l’operazione di sfumatura sia davvero un gioco da ragazzi, tipo che potrei prendermi un caffè nel mentre, giusto per rendere l’idea. Creati i miei occhi da femme fatale, il mascara completa l’opera e non può mancare. Effetto ciglia finte o voluminose o incurvanti, questo è proprio un mai senza. Per le serate in cui voglio sfoggiare un sensuale e ammiccante occhio stile Jessica Rabbit, mi affido al mio gioiello, Primer e Mascara Tarte. Il primer contiente delle fibre bianche che allungano le ciglia e il mascara le definisce. Di sicuro chi è di casa da queste parti avrà già avuto modo di  sentirne parlare. Per ottenere un effetto allungante io di solito faccio una prima passata di mascara, poi primer e poi ancora mascara. Vecchia storia anche questa, però. Spero vivamente che Sephora decida di fare approdare anche Tarte in Italia, sono triste sin da ora per quando verrà a mancare.

Ultimo prodotto dei Va Va Voom -mi piace assai il nome!-, potremmo mai sentirci faighe senza un rossetto? No, diciamolo in coro, no! D’estate adoro avere sulle labbra quell’effetto luccicante e con l’avvento delle tinte labbra il gioco è fatto. Quella che più amo indossare è la Super Stay Maybelline 180, è un rosso ciliegia, non secca le labbra e soprattutto resiste, eccome se resiste.

Ricapitoliamo: fondotinta, blush, matita per smokey, mascara e tinta labbra. E Va Va Voom sia!

Drama quale sarà la tua prossima mossa?

25 comments

  1. oh anch’io una di quelle tinte maybelline, la forever coral :) quanti bei prodotti! ecco, ho dimenticato di citare il top coat false lashes di kiko… che mi delle ciglia megagalattiche! ma avrei sforato di nuovo i 5 prodotti in effetti xD

    1. è bella davvero come tinta, sarà ormai vecchia di non so quanto, ma continua a piacermi XD

      il top coat che citi di kiko non lo conosco, però mi consoli, magari potrebbe essere un’alternativa a quello tarte che prima o poi finirà…

  2. Anche per me gli smokey sono Va Va Voom :D
    Bello il blush di Illamasqua, mi sa che l’ho sentito nominare diverse volte negli ultimi mesi, prima o poi, prima o poi…
    Anche io vorrei Tarte in Italia, Nars ce l’hanno mandata, ora vediamo se fanno qualcosa per il resto :D
    Baciii

    1. Ho letto lodi per anni dei blush Illamasqua, come una stalker ero lì in agguato ad attendere il momento giusto, finchè uno sconto del 50% me l’ha portato a casa XD Ho preso sia Dixie che Hussy, ma Dixie la vince…

      La mia unica fortuna per Tarte è stata avere la migliore amica in viaggio a Ney York, credo di averla stressata abbastanza, visto che è rientrata con tanti regali XD
      Comunque, siamo fiduciose arriverà in Italia!

      Baci!

    1. Lo adoro davvero <3

      Sarà una fissa mentale, ma senza base è come se mi sentissi non completa. Solo l'afa e il mio orologio quando sono in ritardo possono farmi saltare questo step, cerco comunque di evitare o accendendo l'aria condizionata o mettendomi la sveglia con largo anticipo XDDDD E' proprio un mai senza!

    1. E certo che no, speriamo che ci porti presto belle notizie Sephora!
      Appena riesco a ritagliarmi un po’ di tempo vorrei magari scrivere un post panoramico dei prodotti che ho provato, potrebbe essere di aiuto nel caso in cui Sephora ce la portasse qui da noi.

      I blush Illamasqua sono davvero un amore. Ne ho due soli, Hussy e Dixie -portati a casa con un ìo sconto del 50%- il primo in polvere l’altro in crema. Sarà che siamo in estate e che prediligo i blush in crema, ma nel mio cuore Dixie per ora la vince. Sono entrambi molto pigmentati e durano in media 6 ore sulla mia pelle mista. E’ un prodotto che vale davvero la pena provare!

  3. e il dramatag colpisce ancora!!!! sto davvero trovando tanti nuovi blog da seguire (almeno su bloglovin, scusa ma non amo le iscrizioni via mail). Anche io concordo sullo smoky eye.. un vero must quando vogliamo essere faighe al punto giusto XD
    Laura

  4. Adoro il packaging di legno di Tarte e mi unisco alle preghiere per l’arrivo del brand da noi. Amo i miei Amazonian clay blushes e vorrei provare anche qualcos’altro *__*

  5. Già al “quelli che ti guardi allo specchio e inizi a fare mille facce strane e buffe” stavo indicando lo schermo, ridendo e annuendo.
    Dixie di Illamasqua dev’essere bellissimo, se la gioca con Rude mi sa (se non sto incasinando i nomi). E sulla Perversion si sentono ormai talmente tanti pareri differenti ché mi sa che l’unica è davvero provarla XD – io mi ci trovo come eyeliner ma non all’interno dell’occhio.

    Mi accodo alla richiesta di Sephora di portare Tarte in Europa! *_*

    1. Mi consola sapere che non sono l’unica in quanto a facce strane XDDD

      Dixie è davvero molto bello ed ha una resa pazzesca, cosa che mi aspettavo data la fama dei blush Illamasqua; quando l’ho acquistato ero indecisa proprio con Rude, sono molto simili, magari Rude tende più all’arancio.

      La pervesion come eyeliner non riesco proprio, mah…

      Tutti in coro chiediamo a Sephora di portarci Tarte!

Rispondi

