TAG: la tua estate

Latitante da un mese ritorna alla luce e con un TAG. Brava, ottima mossa. Approfitto dell’occasione per pubblicare un post, non ho davvero tempo in questo periodo, passo la maggior parte del tempo in ufficio e quando rientro a casa sono talmente sfinita che anche l’azione “ok, mi tolgo le scarpe”, sembra portarmi via anni e secoli di vita. Tra le altre cose ho pure vissuto un momento di nervosismo dovuto a un pacco che non arrivava e quindi in pratica ho passato i giorni a litigare al telefono con un addetto smistamento posta della mia azienda. Ma questa è un’altra storia e ve ne parlerò quanto prima. Veniamo al tag. Non sono stata taggata da nessuno, amen, però l’idea è talmente carina e allora lo faccio uguale. Ideatrice del tag è di Fashionedda e prevede di raccontare la “nostra estate” in dieci mosse, almeno sei obbligatorie. tag estate

Vediamo cosa ho combinato.

1) Un rossettoIMG_2693[1]

Dior 028 Mazette mi ha accompagnato per tutta la scorsa l’estate, un corallo acceso, estivo. Per me l’estate è colore e questo rossetto è davvero perfetto. Impassioned è arrivato nell’ultimo mese (ben arrivato o figlio, o pargoletto!) e sta pian piano rimpiazzando il predecessore. D’estate truccarsi non è facile, sudi e grondi, il  rossetto credo sia fondamentale, specialmente se rosso o fucisa, ti salva il look e dal sudore!

2) Uno smaltoIMG_2692[1]

Avrò mille smalti e visto che sono nella prospettiva di smaltire quanti più prodotti nel più breve tempo possibile, sto cercando di terminare questo smalto fucsia di ITStyle. Il colore è davvero molto bello, uno di quelli che più preferisco in estate, perchè trovo si abbini davvero con tutto. C’è da dire che la qualità dello smalto in sè non è il top: con due passate e top coat dura intatto un giorno (al massimo!). Nervosismo mode on, perchè io odio e dico odio mettere lo smalto, sia perchè devi stare immobile finchè non si asiughi e sia perchè io e la precisone nel mettere lo smalto viaggiamo su strade parallele che mai si incontrano (ovvio sono parallele).

3) Un blush IMG_2695[1]

Passion Fruit di Neve Cosmetics è il blush che uso di più in estate, se non fosse perchè pur con la protezione solare tendo ad abbronzarmi molto e questo colore rosa/beige si sposa bene con il mio colorito estivo.

4) Un solareIMG_2691[1]

Crema viso alla Carota di Fitocose SPF 13, indicata per pelli miste e grasse, è diventata il mio must quotidiano. L’età avanza e il sole invecchia, quindi meglio prendere le giuste precauzioni. La crema è idratante ma ne va usata davvero poca, pena lucidità.

5) Un accessorioIMG_2696[1]

I miei orecchini. Allora ditemi che non sono fantastici, ne sono innamorata. Sono colorati e in più trovo siano davvero originali. Li possiedo in tre varianti di colore- ma che bisogno c’era di prenderne tre uguali??- i miei preferiti sono i viola. Li adoro.

6) Un profumo

Che sia estate, inverno, primavera o autunno, Narciso Rodriguez (bottiglia nera!) è il mio profumo di ora e di sempre. Non so se mai avrò il coraggio di cambiarlo, lo dico.

7) Un ombrettoIMG_2694[1]

Un ombretto cremoso nella mia routine estiva non può mancare. Li prediligo sia per la semplicità di applicazione sia per l’effetto che donano alla pelle abbronzata. L’ultimo arrivato e che sto usando davvero spesso -ogni giorno- è  il paint pot Mooncake di Mac.

8) Un indumento

Vestiti, vestiti e vestiti. Non c’è nulla di più fresco, comodo e fashion in estate!

9) Un prodotto per il corpoIMG_2690[1]

Creme, olii, doposole. In estate i prodotti per il corspo sono quelli che più mi piace comprare. Adoro il cocco e non potevo non provare questo doposole di Bottega Verde al Cocco&Lime, me lo mangerei!

10) Un must

L’insalata. Ecco, è l’unica cosa che amo mangiare in estate. Insalatone di tutti i tipi, fresche, leggere e gustose con pomodori, olive, cetrioli, carote e chi più ne ha più ne metta!

Passo la parola!Raccontatemi voi la vostra estate in 10 mosse!

One comment

Rispondi

