Wishlist – Lipsticks, lipsticks and lipsticks


WISHLIST

La mia passione per i rossetti è recente. Non che prima non li amassi, ma ho sempre avuto una predilezione per gli ombretti e i blush. In verità, da brava gemellina lunatica vivo il make up a fasi: c’è stato il periodo delle palette, poi i fondotinta, poi le creme viso, poi gli ombretti. Insomma periodi e fasi lunatiche vere e proprie.  Quello che mi piace oggi, sarà nel dimenticatoio domani. Al tempo corrente è giunta la fase “sono in fissa per i rossetti”. Ho scoperto, infatti, che il rossetto ha un effetto terapeutico sul mio umore. Spero di non essere l’unica, ma ci sono giorni in cui mi guardo allo specchio e mi sento così tremendamente insoddisfatta. Voglia zero di truccarmi e quel poco che riesco a realizzare mi sembra sempre o troppo banale o troppo eccessivo. In primavera, poi, raggiungo il picco di depressione.

Ho ritrovato, pertanto, il rossetto come un valido alleato perchè riesce a darti un aspetto decente, in pochi minuti, senza perdere troppo la testa con il resto. E poi, riesce a renderti così femminile. Gira e rigira sono entrata in fissa, al punto tale di bramare qualsiasi rossetto sia nel mio raggio visivo. Qualsiasi tipo di rossetti. Che sia beige/marrone/rosso/viola. Ogni tipo. Cestinerei tutti i rossetti che possiedo e acquisterei tutti quelli che mi capitano davanti. Una rossettomania. Come se non bastasse, su ogni blog mi ritrovo review di rossetti, guide sui rossetti, post sui rossetti preferiti. Mi sembra una persecuzione, una frustazione mentale. Si, ho una giusta varietà di rossetti, ma come sempre per una make up addicted non sono abbastanza. Legge di Murphy: potrai avere mille rossetti ma ti mancherà sempre il rossetto più bello, quello che possiedono tutte/i sulla faccia della terra. Testato e garantito.

Tutti questi presupposti mi hanno portato a creare una wishlist di rossetti. Non è stato per niente facile selezionarne solo cinque, ma non voglio annoiarvi. Ho inserito quelli per cui sono proprio fissa, tipo che li sogno la notte. Non scherzo, davvero! Alcuni li ho anche testati, altri continuo a sognarli dallo schermo del pc. Partiamo.

MAC Rebel Lipstick. Sogno di una notte di ogni stagione. Ho perso il conto, ma saranno mesi che richiama l’attenzione. Rebel è un rossetto dal colore stratosferico: un misto di rosso/prugna/viola. Non sono brava a descrivere i colori, ma è un colore talmente particolare che avrebbe bisogno di un tono dal nome dedicato. E’ Rebel semplicemente. Tra tutti i prodotti in wishlist credo proprio che la mia tentazione per questo rossetto stia per cedere, me lo dovrò autoregalare in tempi brevi.

NARS Satin Lip Pencil – Lodhi. Sogno di un viaggio in America. C’è chi sogna di vedere New York per i musei e chi sogna di andarci per avere finalmente accesso a tutta quella varietà di brand che in Italia non arrivano perchè terzo mondo. Nars arriva on line da Sephora oggi, ma qualcosa mi dice che questa matita rossetto non sarà venduta. Ho letto recensioni positive circa questi nuovi e il colore Lodhi mi sembra perfetto per l’estate, un corallo/pesca adorabile. [ore 10.25 ho appena scoperto che le satin lip pencil non sono arrivate da sephora, cvd]

NARS Satin Lipstick – Afghan Red. Il sogno che si ripete, ancora NARS. Afghan Red fa parte della linea rossetti Satin. Ho visto un po’ di swatches e il colore mi sembra uno di quei rossi portabili in ogni occasione, di giorno o di sera indifferentemente. Lo voglio.

YSL Rouge Pur Couture Vernis à Lèvres – Rouge Laqué. Sogno di un portafoglio sempre pieno. E’ il prodotto più caro della categoria. Lo desidero dalla scorsa estate ma il prezzo mi ha sempre frenato, 27,90€ per un gloss che aspira ad essere rossetto non sono certamente pochi.  Sfortuna vuole che è un prodotto davvero riuscito. L’effetto gloss, bagnato, in estate è un must have. Il colore, Rouge Laqué, una favola. Ad onor di cronaca, L’oreal quest’anno ha lanciato la linea Gloss Shine Caresse, che dovrebbe rappresentare una versione low cost dei Vernis à Lévres (il prezzo è un quasi terzo in meno). Di essere simili lo sono, ma non avendoli testati non posso esprimermi. Fateci un pensiero se il prodotto vi interessa.

Paul&Joe Silk Stockings Refill Full Pigment. Sogno di valli incantate. Non so se avete mai avuto modo di dare un occhio a questi rossetti (disponibili su Asos o su Beautybay), bisognerebbe averne almeno uno per collezione. Sono meravigliosi. I rossetti vengono venduti in ricariche a cui poi bisogna associare una custodia, “case”. Il costo viene ad aggirasi sui 25€. Non è poco, ma nemmeno tanto per un prodotto così curato nel packaging. Inizialmente avevo puntato Manège, un fucsia freddo uscito in edizione limitata. Purtroppo me lo sono fatta sfuggire e per farmi male ogni tanto vado a leggermi la review di Dotted around (se non avete mai letto il suo blog, fatelo, ne vale davvero la pena). Silk Stockings mi sembra un rosso tenue, quasi tendente al rosa.

Questa è la mia top rossetti ad oggi. Dico ad oggi, perchè sono consapevole che domani avrò altre fisse per la testa. La parte più folle di me d’istinto li comprerebbe tutti e subito, ma a volte dobbiamo razionalizzare e decidere ciò che realmente serve. So che in campo di make up è tutto facilmente non indispensabile, potremmo fare a meno di tutto. Discutibile, ma il make up è una passione e va presa come tale. Le necessità esistono per tutti. Il portafoglio è una nota dolente per tutti. Ma se un rossetto o un ombretto ci cambia la giornata chi può giudicarci? A volte nella vita serve anche una nota di leggerezza, perchè siamo sinceri i momenti seri esistono per tutti.

Fatemi sapere se avete uno di questi rossetti o se magari ne bramate uno in particolare.

Alla prossima,

Marica.

4 comments

  1. Questa wishlist è stupenda! So che sembra un commento scemo -non è che sembra, lo è- ma mi piace moltissimo come l’hai scritta.
    Aaah Rebel. Quando potrai averlo tra le tue mani sono sicura che lo amerai tantissimo.
    Io in questo momento ho in wishlist un po’ tutti i prodotti Nars, non vedo l’ora che arrivino.

    1. ^___^ grazie, ogni commento è ben accetto, riesce a farmi sentire meno pazza quando scrivo certe cose!

      Rebel, lo avrò, a tutti i costi. Sono nella fase in cui ogni volta che faccio un trucco occhi penso a lui. L’ho anche provato, insomma devo averlo.
      Per Nars poi ci vorrebbe una wishlist dedicata ;-)

  2. Rebel <333
    ho solo lui ma lo amo <333

    anche a me piacerebbe provare qualcosa di Nars ma deciderò cosa davanti a uno stand…. ergo tra mesi, la mia città ovviamente non viene cagata per 'ste cose XD

    1. Rebel <333

      Con Nars ho avuto più fortuna, ho visto che ci sarà uno stand sia a Mestre che Venezia, ma anche nella mia amata città pugliese, una delle poche al sud come sempre.

Rispondi

