Doverosi preamboli…

Marica, 27 anni, dopo le scarpe e le borse, ha scoperto di avere seri problemi con il make up. La sua vita ne è stata stravolta, il suo portafoglio devastato; parenti, amici e marito sono seriamente preoccupati.

Vi ho riassunto in poche parole la mia vita. Ho tante passioni: la moda, la cucina e i libri. Da un paio di anni sono in fissa per il make-up&co. Leggo blog regolarmente, recensioni, tutto. Mi piace, mi fa stare bene, mi fa sentire meglio. Molti potrebbero vederla come una fissazione, una mania, una frivolezza. Per me, è una passione da coltivare.

L’idea del blog è: un mix di reviews, consigli (forse inutili), riflessioni e, qua e là,  anche qualcosa che non c’entri nulla. Magari ricette di cucina. Si, ho tante idee e ben confuse.

Ma Fifty Shades? Cinquanta Sfumature. Scommetto che penserete: “Sarà anche in fissa con il libro di E. L. James”. Devo ammettere, non l’ho letto. Mi piace leggere tutto, da Jane Austen (adoro i suoi libri) a Sophie Kinsella, ma questo proprio non l’ho letto. Non mi piace leggere un libro perché tutti l’hanno fatto, mi piace scoprire e decidere cosa voglio leggere e quando, a seconda dei periodi e degli umori. Questa per me è un po’ una filosofia di vita. Cinquanta sfumature, perché ci sono tanti blog che trattano lo stesso argomento ma tutti con impronte originali e differenti. E’ proprio il caso di dire: il mondo è bello perché è vario! Forse, non scoprirete nulla di nuovo leggendo tra le righe dei miei post, ma di sicuro la mia prospettiva sarà diversa, perché ognuno di noi pensa in modo diverso e vede ciò che lo circonda in modo diverso. Una sfumatura diversa, ecco.

Benvenuti a voi, in bocca al lupo a me!

A presto,

Marica.

3 comments

Rispondi

